GIOCHI

Giochiamo con lui!

Gattino dentro una scatola

Sono molti i giochi che puoi fare con il tuo gatto e ogni giorno puoi inventarne di nuovi prendendo spunto dai tanti oggetti che ti circondano in casa. Qui ti presentiamo alcuni semplici esempi di giochi che puoi fare con lui per trascorrere momenti di sano divertimento.

La pesca
Prendi un bastoncino abbastanza lungo e aggancia un filo ad una sua estremità. Poi appendi al filo un pezzettino di stoffa o finta pelliccia in modo da poterlo far penzolare. Facendo saltellare la finta preda davanti al muso del tuo gatto puoi scatenare guerre feroci!

Le bolle di sapone
Ti basta acquistare un semplice barattolino di bolle di sapone. Soffia alcune bolle in direzione del tuo gatto: quando lui cercando di prenderle vedrà scoppiarle inizierà a divertirsi insieme a te.

La bottiglietta “golosa”
Prendi una bottiglietta di plastica vuota e fai una dozzina di buchi sparsi dal diametro poco più grande di una crocchetta. Poi infila nella bottiglia una manciata di crocchette e chiudila con il tappo lasciandola rotolare a terra. Quando il tuo gatto capirà che facendola rotolare può fare uscire golosi bocconcini inizierà il divertimento.

La luce “magica”
Per questo gioco puoi usare uno di quei piccoli laser in commercio o anche una semplice torcia. In una stanza semibuia comincia con il puntare la luce sulle zampe del gatto. Una volta catturato il suo interesse puoi cominciare a spostare la luce effettuando piccoli movimenti fino a muoverla più velocemente (puoi anche spegnerla e accenderla ritmicamente). Il tuo gatto non resisterà alla tentazione di seguirla per acchiapparla.